uffici
Via Monaci, 41
91018 Salemi | Tp

cantina
Contrada Bovarella
91018 Salemi | Tp

www.trapanivini.it
info@trapanivini.it
+39 0924 69938 uffici

Cantine Trapani

Una storia di tradizione, passione e amore iniziata alla fine del 1930 quando Antonino piantò il suo primo vigneto nella sicilia occidentale. Suo figlio Michele ha sviluppato poi una passione per la viticoltura che lo ha portato a proseguire gli studi agricoli e a piantare nuovi vigneti sulle piste collinari circostanti Salemi, nel cuore della provincia di Trapani.

Nel 2003 Michele, con l’aiuto dei suoi figli Antonino e Massimo, ha sviluppato una cantina moderna in grado di fondere antiche tradizioni contadine con le nuove tecnologie al fine di produrre l’eccellenza. La zona di produzione, con i suoi microclimi unici, con l’uva, con la devozione ed il rispetto delle tradizioni e delle tecniche di produzione uniche, permette alla famiglia Trapani di trasformare una semplice uva in un bicchiere di vino siciliano.

Moderna nella sua forma, ma con un occhio di riguardo verso il paesaggio, proiettata nel futuro, ma senza perdere di vista le tradizioni più sapienti. Vanta attrezzature all’avanguardia e metodi di lavorazione che trattano le uve nel rispetto della loro natura, per ottenere un risultato dinamico e di grande qualità, ottenendo con i propri prodotti un successo crescente e continuo.

Prodotti