cantina
Via Marsala, 43

91020 Petrosino | Tp

www.cantinepetrosino.it
info@cantinepetrosino.it
+39 0923 985319

Cantina Sociale Petrosino

La Cantina Sociale Petrosino Soc. Coop. a Responsabilità Limitata sorge nel territorio sud occidentale della Sicilia, ricadente nel territorio trapanese, a Petrosino, e rappresenta una delle realtà aziendali più importanti della zona.
Il comune di Petrosino, sito tra Marsala e Mazara del Vallo e anagraficamente giovanissimo si contraddistingue, nell’isola, per la più alta produzione di uva pro capite.

Fondata il 18 febbraio del 1962 per volontà di un gruppo di appena 40 agricoltori, la Cantina Sociale Petrosino oggi conta 759 soci, con una superficie vitata di circa 1600 ettari e con un ammasso complessivo di 200.000 quintali circa, fra cui il 85% di uve a bacca bianca, di cui il 60% della varietà “Grillo”, fiore all’occhiello della cooperativa e varietà e prediletta per le condizioni climatiche che caratterizzano l’agro petrosileno. Il restante 15% della produzione è composto da uve a bacca nera internazionali e autoctone, che producono vini rossi dai sapori strutturati, sapidi e speziati.

Prodotti