sede
Via Mario fani, 35
91026 Mazara del Vallo | Tp

www.rossodimazara.com
info@rossodimazara.com
+39 0923 654110 telefono
+39 333 9194990 mobile 1
+39 389 5587224 mobile 2

Rosso di Mazara

Tutto ebbe inizio nel 1914 con Pietro Giacalone detto il “greco” marinaio sulle prime paranze a vela che giovanissimo emigrò in America per cercare fortuna e vi restò fino ai primi anni trenta quando ritornò a Mazara e comprò la sua prima barca a motore. Era il periodo buio della grande guerra che Pietro superò con l’aiuto dei figli e grazie alla sua grande passione per il mare.
 Negli anni a venire furono costruiti i primi pescherecci di altura, prima in legno e poi in acciaio, sempre più grandi e sofisticati.

Ancora oggi, a distanza di 100 anni, i nipoti di Pietro, Paolo e Nicola, continuano a pescare con lo stesso entusiasmo e dedizione del nonno. Giacalone, “i greci” pescatori per passione!

ROSSO DI MAZARA é l’unico gambero rosso al mondo certificato Friend of the Sea perché per noi il rispetto del mare e delle specie marine  sono la nostra prima priorità. Lo peschiamo con metodi selettivi che non danneggiano l’habitat marino e siamo molto oculati nella gestione dei rifiuti e degli scarti. Acquistare prodotti ittici con il logo “Friend of the Sea”  significa proteggere il mare e garantire una maggiore disponibilità di pesce per le generazioni future.